Ultime notizie

A Bra, il salone orientamento per la scuola superiore

A Bra, il salone orientamento per la scuola superiore

BRA Scegliere la scuola superiore, dopo la terza media, è complicato? Nessun problema. Domani (sabato 11 novembre) al Movicentro, c’è una nuova edizione del Salone dell’orientamento, organizzata dal Comune di Bra, in collaborazione con la rete Bra orienta, l’Informagiovani e la cooperativa Orso.

Il salone, replicando all’impostazione vincente dell’anno scorso, prevede due momenti complementari tra loro: il primo appunto al Movicentro di piazza Caduti a Nassiria, dalle 10 alle 18, con diversi stand informativi dei quattro istituti superiori di Bra. Contemporaneamente, all’interno dell’auditorium Giovanni Arpino in largo della Resistenza, le scuole cittadine presenteranno nel dettaglio ad alunni e famiglie la propria offerta formativa.

La scaletta prevede l’istituto Velso Mucci (presentazione alle 9 e alle 14), il liceo Giolitti-Gandino (alle 10 e alle 15), l’istituto Ernesto Guala (alle 11 e alle 17) e il Centro di formazione professionale Cnos-fap (alle 12 e alle 16). Oltre agli alunni di terza media, sono invitati a visitare il salone, che rientra nell’ambito del progetto Obiettivo orientamento della Regione Piemonte, anche gli studenti di seconda media e istituti scolastici che ritengono opportuno procedere con largo anticipo all’orientamento scolastico. Per agevolare la partecipazione agli eventi, per tutta la giornata sarà possibile parcheggiare gratuitamente negli spazi blu cittadini. Maggiori informazioni chiamando l’ufficio Informagiovani del Comune di Bra allo 0172-43.82.41.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba