Ultime notizie

Alba: la signora Bice Boccalatte ha festeggiato 100 anni

È la mamma di Andy Luotto, attore, comico e cuoco statunitense naturalizzato italiano, attivo nella televisione italiana fin dalla metà degli anni settanta

Alba: la signora Bice Boccalatte ha festeggiato 100 anni

ALBA Mercoledì 8 novembre la signora Bice Boccalatte ha compiuto 100 anni ed è stata festeggiata nella sua casa albese con una visita del sindaco Carlo Bo e dai due figli Steven ed André Paul Luotto, il famoso attore, comico e cuoco statunitense naturalizzato italiano Andy Luotto.

Nata a Lu Monferrato in provincia di Alessandria l’8 novembre del 1923, la signora Boccalatte si è poi trasferita a New York negli Stati Uniti dove ha vissuto per diversi anni, dove sono nati i suoi due figli e dove ha imparato la lingua inglese. Tornata in Piemonte nel 1975 con il padre, ha vissuto per qualche tempo a Rodello, poi nel 1993 si è trasferita ad Alba dov’è ancora residente. La signora ha sempre insegnato lingua inglese, anche a diverse generazioni di produttori vitivinicoli del territorio di Langhe e Roero.

«Mi ha fatto piacere trovare in forma la signora Boccalatte circondata dall’affetto dei suoi due figli», dichiara il sindaco Carlo Bo. «È stato molto emozionante vedere una persona della sua età chiacchierare al telefono, ringraziare per gli auguri ricevuti dagli amici e dalle tante persone che le vogliono bene».

Banner Gazzetta d'Alba