Ultime notizie

Ad Alba in piazza Risorgimento per il Campagna Amica Day

Una grande occasione di incontro e di scambio in programma per sabato 11 e domenica 12 novembre, in cui il mondo agricolo potrà mettere a valore le attività ed i servizi offerti dalle proprie aziende

Ad Alba in piazza Risorgimento per il Campagna Amica Day

ALBA Il Campagna Amica Day, evento organizzato da Coldiretti Cuneo, prevede il coinvolgimento delle aziende agricole aderenti al circuito di Campagna Amica.

L’appuntamento sarà una grande occasione di incontro e di scambio in cui il mondo agricolo potrà mettere a valore le attività ed i servizi offerti dalle proprie aziende: vendita di prodotti, degustazioni di piatti e prodotti tipici.

Per l’intera giornata di sabato 11 e domenica 12 novembre, un ricco e variegato mercato di Campagna Amica colorerà di giallo la centralissima piazza Risorgimento.

Ai piedi del Duomo gli agricoltori di Campagna Amica proporranno alle migliaia di visitatori della Fiera una vasta gamma di prodotti di alta qualità, freschi e trasformati.

Un’occasione imperdibile per raccontare il mondo contadino e la sua attenzione alla qualità, alla salute e all’ambiente e per offrire ai visitatori della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba – spiega Coldiretti Cuneo – uno spaccato importante di agricoltura Made in Italy con tipicità locali e produzioni peculiari e di nicchia.

info@fieradeltartufo.org | T: +39 0173 361051

Campagna Amica nasce per realizzare iniziative volte ad esprimere pienamente il valore e la dignità dell’agricoltura italiana, rendendo evidente il suo ruolo chiave per la tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni, della sicurezza alimentare, dell’aggregazione sociale e del lavoro.

È il luogo ideale di incontro tra gli interessi degli agricoltori e quelli dei cittadini e si rivolge proprio a tutti per dare risposte a temi di grande attualità come l’alimentazione, il turismo, l’ecologia, la salute e il benessere, inaugurando così un nuovo stile di vita.

Banner Gazzetta d'Alba