Alberto Rezzi ospite di Alec per parlare di Hendrix, Clapton e Harrison

Alberto Rezzi ospite di Alex per parlare di Hendrix, Clapton e Harrison
Alberto Rezzi

ALBA L’associazione Alec ospiterà sabato 25 novembre alle 17 nella sede in via Vittorio Emanuele II 30 lo scrittore Alberto Rezzi.

Spiega l’autore: «Hendrix, Clapton e Harrison non sono soltanto grandi chitarristi e songwriter,  sono anche straordinari “pensatori”, ognuno con una propria filosofia di vita. Grazie a questa possiamo scoprire significati nascosti nelle loro canzoni e intuire l’unità profonda tra la loro esistenza e le loro opere. Un’unità che si riflette anche negli incroci tra le loro vite quando, sul finire degli anni Sessanta, tutti e tre sono alla ricerca di una nuova direzione. Per Jimi una visione della musica come “scienza magica”, per Eric il tentativo di rimanere fedele al blues, per George la filosofia e le sonorità indiane introdotte nel mondo Beatles. C’è un momento che più di altri racconta questi incroci: è l’inverno del 1968, e i tre si ritrovano per caso in una camera d’albergo di New York».

Alberto Rezzi, è docente di filosofia in un liceo artistico, ha lavorato come editor e traduttore e ha scritto La filosofia di Jimi Hendrix, La via mistica di George Harrison, La filosofia di Eric Clapton, tutti per Mimesis edizioni. Con Arcana ha pubblicato L’Incompiuta di Jimi Hendrix e Clapton e Layla.

Bruna Bonino

Banner Gazzetta d'Alba