Concerto francescano (sabato 11) e giornate di spiritualità per tutti alle Clarisse di Bra

BRA Il monastero delle Clarisse è un centro di spiritualità che propone giornate di ascolto, di riflessione, preghiera e confronto per tutti a partire da domenica 26 novembre, poi il 4 febbraio, il 10 marzo e il 7 aprile. Inizio con la Messa alle 8.30 e conclusione alle 18 con i Vespri. Pranzo al sacco. Per informazioni e per adesioni: email: monasteroclarisse.bra@gmail.com oppure telefono 0172-41.31.48.

Grande partecipazione alla Veglia dei Santi

Fa più notizia Halloween della serata di veglia in onore a tutti i Santi che si è svolta nella chiesa delle Clarisse. Dalle 20.30 con il Rosario, poi con l’Adorazione guidata e la Messa solenne presieduta da don Renato Oggero Norchi, parroco di La Morra e Roddi, che ha incantato con l’omelia sui santi e sulle beatitudini. La Chiesa era gremita fino alla fine, gente anche in piedi.

Le Clarisse ci credono nel proporre questi importanti appuntamenti spirituali e la gente risponde in massa. La cosa bella, e nella Chiesa non è da poco, che non ci sono solo i soliti volti noti di tutte le celebrazioni braidesi. Il futuro della Chiesa comincia qui.

Alle Clarisse non solo preghiera, ma anche comunità: il Concerto dell’11 novembre

Alle Clarisse per lodare Dio non c’è solo la preghiera e i ritiri, ma anche momenti di fraternità. L’11 novembre, dalle 20.45, sarà riproposto il concerto de I musicanti di Francesco, ovvero un gruppo di persone che animano la Messa delle 20 ai Fratini. L’invito è aperto a tutti. Nello stile francescano non si può che chiudere con il loro motto, oggi ancora più sentito ed importante: “Pace e bene!”.

Lino Ferrero

 

Banner Gazzetta d'Alba