Dal 23 ottobre al 15 novembre sarà aperto un accesso laterale al cimitero di Alba

I tre cimiteri cittadini riaprono alle visite martedì 5 maggio

ALBA Da lunedì 23 ottobre a mercoledì 15 novembre, l’Amministrazione comunale di Alba aprirà al pubblico un nuovo accesso nel cimitero. Oltre che dai tre ingressi principali ubicati su via Ognissanti, il campo santo sarà accessibile anche dalla zona laterale, sul lato destro rispetto alla facciata, lungo la strada che porta agli orti della società Ferrero.

«Per agevolare gli anziani che si recano a visitare i cari defunti nella zona più interna del cimitero – spiega il capogabinetto del sindaco Leonardo Prunotto – abbiamo eseguito un sopralluogo e stabilito che dal 23 ottobre al 15 novembre l’apertura laterale attualmente chiusa sarà resa accessibile dopo la necessaria pulitura dell’area circostante. Si creeranno alcuni parcheggi auto e in seguito l’Amministrazione comunale valuterà se rendere l’accesso definitivamente transitabile. Inoltre, saranno posizionate alcune panchine lungo il percorso, che, data l’ampiezza del camposanto, diventano necessarie».

L’ingresso sarà aperto per agevolare i cittadini che si recano a visitare i defunti nell’area nuova del camposanto, accanto alla sala del commiato, diagonalmente opposta ai tre ingressi principali.

Banner Gazzetta d'Alba