
ASTI La Polizia municipale di Asti ha consegnato ad Astro Odv, durante un’apposita cerimonia, il ricavato della lotteria che aveva indetto al fine di raccogliere fondi da devolvere all’associazione, dedita ad attività assistenziali, sociali e socio sanitarie.
Il comandante della Polizia municipale Riccardo Saracco ha dichiarato: «Sono molto orgoglioso di questa iniziativa che portiamo avanti da anni. Ringrazio il personale del Corpo, che ha provveduto all’organizzazione, e i molti amici e simpatizzanti che, comprando i biglietti della nostra lotteria, ci hanno consentito di raggiungere un bel risultato».
Ringraziamenti anche da parte dell’assessore comunale alla Polizia municipale Luigi Giacomini, che si è complimentato con il Corpo per l’iniziativa. Sottolineando il prezioso lavoro svolto dall’associazione Astro Odv, il sindaco Maurizio Rasero ha evidenziato, poi, «come tale iniziativa testimoni la vicinanza della Polizia municipale alla città e l’attenzione al mondo del volontariato, la cui opera risulta sempre più indispensabile per la nostra società.
Infine, il presidente di Astro Odv Franco Testore ha ringraziato il Corpo «per la grande solidarietà dimostrata da 16 anni nei confronti dell’associazione, contribuendo in modo concreto all’esistenza del servizio di trasporto gratuito dei pazienti oncologici, che non si è mai interrotto nemmeno durante la pandemia e che ogni anno assicura l’accesso in ospedale a oltre 2.500 pazienti».
Manuela Zoccola
