ALBA Il nuovo numero di Gazzetta d’Alba, è disponibile in edicola e in formato digitale già da martedì 28 novembre 2023.
Le notizie principali
- Il miglior tartufo albese dell’anno va a papa Francesco. Nel centenario della nascita di Roberto Ponzio la trifola sarà consegnata al Pontefice per l’impegno sui temi ambientali.
- A Scaparoni sarà la volta buona per la rotonda? Nel prossimo Consiglio comunale si volta la modifica al bilancio che prevede fondi per trasformare l’incrocio a fine tangenziale.
- Vertenza Abet laminati, confermati nell’incontro con i sindacati i 23 esuberi a cui verrà proposto di scegliere tra una buona uscita oppure la ricollocazione in altre aziende.
- Il turismo delle radici coinvolgerà Bergolo e altri 35 paesi cuneesi. Dal Ministero partirà una campagna promozionale rivolta agli italiani residenti all’estero.
- Non una di meno, manifesta ad Alba nella Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne e porta in corteo 106 bandiere rosa, una per ogni vittima.
- Il noto pasticciere Iginio Massari ospite del Food for future festival paragona Alba ad Amalfi: «Entrambe sono posti piccoli ma attirano turisti da tutto il Mondo».
- A Bra presentato il libro sui 40 anni della Polisportiva Palasport che celebra la ricorrenza e i tanti campioni cresciuti sui campi della struttura cittadina.
- Parte dalla riunione sulla sicurezza che si è tenuta a Guarene l’idea di allargare le chat di vicinato a tutti i paesi del Roero per aumentare prevenzioni e appoggio alle forze dell’ordine.