“Smettetela di litigare!”: a Ceresole Marco Bertoluzzo analizza i conflitti familiari

Chiudono i centri diurni per disabili e anziani, ma proseguono i servizi

CERESOLE I conflitti familiari come opportunità e risorsa saranno al centro della serata-dibattito che si svolgerà giovedì 9, dalle 20.45, al salone polifunzionale adiacente il Museo della battaglia. Protagonista della serata, dal titolo “Smettetela di litigare!”, sarà Marco Bertoluzzo, direttore del Consorzio socioassistenziale, psicologo, criminologo e docente all’Università di di Torino. Bertoluzzo tratterà i conflitti in famiglia da un punto di vista sociale, valutandone gli effetti non solo nei confronti di bambini e ragazzi, ma anche nel rapporto tra adulti.

La serata è parte del progetto Roero next gen. Finanziato dalla fondazione Crc, coinvolge i Comuni di Ceresole, Baldissero e Sommariva Perno, con protagonisti il centro giovani Strike up e le associazioni Lunetica e Ragazzi del Roero. Il progetto prevede, per il biennio 2022-2023, una serie di attività dedicate ai giovani. I ragazzi saranno al centro anche della serata, con gli studenti delle superiori che discuteranno con Bertoluzzo.

Per partecipare alla serata, è gradita la prenotazione,  contattando Nicolò (338-74.74.177), Mara (333-39.95.344) o Veronica (366-24.01.353).

Dennis Bellonio

Banner Gazzetta d'Alba