Ultime notizie

A Natale i prezzi dei carnet di biglietti del teatro Alfieri di Asti sono scontati

Al teatro Alfieri giovedì 30 novembre l'opera lirica La voix humaine

ASTI Dopo il successo del Black friday, che in due giorni ha visto 165 biglietti staccati, arriva all’Alfieri di Asti una nuova offerta: da martedì 12 dicembre, parte la campagna “buon Natale dal tuo teatro.”

L’iniziativa consentirà di acquistare a prezzo ridotto, solo presso la biglietteria del teatro, un carnet di biglietti per una selezione di spettacoli del cartellone della stagione teatrale realizzata dal Comune astigiano in collaborazione con la fondazione Piemonte dal vivo, per regalare il meglio della programmazione, che spazia dalla prosa alla danza passando per la musica lirica.

Il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore comunale alla cultura Paride Candelaresi hanno dichiarato: «Gli ottimi riscontri all’offerta Black friday dimostrano come il consumo culturale sia centrale per gli astigiani. In quest’ottica, abbiamo deciso di lanciare questa iniziativa natalizia, confidando che risulterà altrettanto gradita, per dare l’opportunità non solo di regalare cultura, ma anche momenti di socialità e incontro, preziosi ora più che mai».

Nello specifico, saranno disponibili due carnet: da 59 euro con tre spettacoli (due della stagione più uno extra cartellone) e da 77 euro con cinque spettacoli (quattro della stagione più uno extra cartellone), in calendario tra venerdì 12 gennaio e venerdì 19 aprile 2024.

Chi acquista un carnet, potrà avere a prezzo ridotto anche un biglietto per il concerto di Capodanno a cura dell’Orchestra sinfonica di Asti, che si terrà lunedì primo gennaio dalle 17: platea e barcacce 26 euro (invece di 30); primo e secondo ordine di palchi 21 euro (anziché 25 ); terzo ordine palchi 16 euro (invece di 20).

E ancora: fino al 19 dicembre, sarà possibile acquistare un biglietto ridotto per il concerto gospel, in programma martedì 19 dicembre alle 21.

Offerta valida fino a giovedì 21 dicembre. Biglietteria aperta il martedì e il giovedì dalle 10 alle 17 e nelle giornate del 15 e 17 dicembre a partire dalle 15. Per ulteriori informazioni, tel. 0141/399057 – 399040. Le schede degli spettacoli sono disponibili sul sito Internet www.teatroalfieriasti.it.

Manuela Zoccola

Banner Gazzetta d'Alba