
BRA Una Marcia per la pace questo tardo pomeriggio (lunedì 4 dicembre) alle 18, per manifestare solidarietà e vicinanza alle popolazioni in sofferenza a causa dei conflitti in atto.
Partendo da piazza Roma, in prossimità del Dado della pace il corteo si snoderà per le vie del centro, con arrivo in piazza Caduti per la Libertà.
Il coordinamento della Scuola di pace Toni Lucci spiega: «In un momento di grande dolore e di forte preoccupazione per l’attacco di Hamas contro Israele dello scorso 7 ottobre e per l’escalation di violenza nella Striscia di Gaza, abbiamo organizzato la marcia rivolta, in primo luogo, alla cittadinanza, anche se l’invito a partecipare è esteso a tutte le realtà associative, alle comunità religiose, alle consulte comunali, ai rappresentanti delle istituzioni, alle scuole, agli studenti e alle studentesse».
Si tratterà di una marcia silenziosa, senza vessilli né simboli di appartenenza, alla quale prenderà parte anche un rappresentante del Sermig – Arsenale della pace di Torino, fondato da Ernesto Olivero. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a scuoladipacedibra@gmail.com.
Valter Manzone
