
MACELLAI “Insegnati ad essere felice (la serenità è dietro l’angolo se sai come trovarla)” è l’opera prima della braidese Federica Porello, è stata presentata a Bra lo scorso 5 ottobre e prima ancora l’autrice è stata ospite del Rotary Club Bra. Il volume è un saggio di crescita personale, adatto a tutte le età, che contiene numerose tecniche per allontanare gli inutili stress quotidiani e offre molteplici spunti di riflessione per vivere al meglio.
L’altra autrice che ha presentato il libro si chiama Marta Costamagna. Il titolo è: “Rosso Supermarta a 14 anni, in 14 mesi”. È il racconto autobiografico della vita dell’autrice condivisa per mostrare come il dolore possa inasprire, essere motivo di autocompassione e lamentela oppure possa essere trasformato in potenza, coraggio, amore e forza per cambiare il proprio destino. Entrambi hanno scelto una casa editrice di San Giorgio Canavese, Atene del Canavese, dove il titolare Gianpaolo Verga crede molto nel territorio e nell’editoria: una casa editrice che promuove i giovani scrittori del territorio.
Dice Federica Porello:«Ho scelto la casa editrice Atene del Canavese – tra altre 6, in Italia, che avrebbero pubblicato il mio libro – perché Giampaolo Verga mi ha suscitato fiducia come persona fin da subito, a partire dalla sua prima telefonata in cui si dimostrava interessato alla pubblicazione del mio lavoro. Ad oggi, dopo mesi di collaborazione con Giampaolo, posso dire che le coincidenze mi hanno portato ad affidare il mio libro al miglior editore che potessi incontrare. Professionale, propositivo, disponibile; mi ha scelta fra diversi suoi autori per presentare la mia opera al prestigioso Salone Internazionale del Libro di Torino, mi ha assecondata in varie scelte editoriali e, insieme alla sua compagna Monica, ha dimostrato di essere una persona di grande cuore».
Lino Ferrero
