Il brindisi di Capodanno in piazza del Duomo ad Alba

Due i luoghi della festa: piazza Risorgimento e il cortile della Maddalena, a mezzanotte gli auguri del sindaco Carlo Bo

Il brindisi di Capodanno in piazza del Duomo ad Alba

SOTTO LE TORRI Due piazze, tra musica e spettacolo, per celebrare la notte di san Silvestro. Nella sera del 31 dicembre, grazie alla collaborazione tra Planet party e il Comune di Alba, tornano i festeggiamenti per Capodanno.

Due i luoghi della festa: piazza Risorgimento e il cortile della Maddalena. È sotto i portici della biblioteca che, dalle 16 alle 18, l’atmosfera si scalderà con il tradizionale Nutella party. Non mancheranno momenti di animazione per i bambini, come spiega Carlo Passone di Planet party: «Saranno allestite sculture con i palloncini e ci sarà il trucca-bimbi, un’attività sempre molto coinvolgente per i più piccoli».

Dal tardo pomeriggio, la festa si sposterà in piazza Risorgimento, all’ombra del duomo e delle torri, dove gli albesi potranno attendere insieme l’arrivo del 2024.

Anche qua, già dal pomeriggio sarà possibile ammirare l’allestimento realizzato con scenografie a tema e la novità di questa edizione: dalle 15.30, l’artista del ghiaccio Mario Amegee inizierà a realizzare una scultura per l’occasione. Residente a Montecarlo, Amegee è stato tre volte campione del mondo nella disciplina artistica.

San Silvestro e Capodanno, il programma ad Alba

Alle 22, la serata entrerà nel vivo, con l’animazione musicale e con una serie di effetti luminosi. Verso le 22.30, ai presenti verrà offerto il caffè, in collaborazione con Mio caffè Rossini. Dalle 23.15, inizierà il concerto di musica rock dal vivo del gruppo Sarah’s back band. Con loro si continuerà a ballare fino all’1.30 di notte.

Conclude Passone: «Immancabili a pochi minuti dalla mezzanotte, i saluti e gli auguri del sindaco Carlo Bo e dell’Amministrazione. Poi ci sarà un brindisi collettivo, con effetti pirotecnici e altre sorprese, per festeggiare al meglio l’inizio del 2024».

Francesca Pinaffo

Banner Gazzetta d'Alba