Ultime notizie

Unità Pastorale 50: dalla liturgia penitenziale al gruppo biblico, le iniziative dal 12 dicembre

Unità Pastorale 50: dalla liturgia penitenziale al gruppo biblico, le iniziative dal 12 dicembre

BRA Ci avviciniamo speditamente al Natale e l’Unità Pastorale 50 propone alcune iniziative in preparazione al Natale, altre già consolidate come calendario durante tutto l’anno pastorale.

Per tutto il periodo dell’Avvento e del Natale, continuerà la raccolta di generi alimentari da donare all’emporio solidale per le famiglie in difficoltà. Ogni domenica potrete depositare nella cesta al fondo della chiesa un genere alimentare a scelta preferibilmente tra latte, olio di semi e olio di oliva.

Liturgia Penitenziale domani sera in Santuario

Domani sera, martedì 12 dicembre, alle ore 20,45, presso la cripta del Santuario della Madonna dei Fiori, Liturgia penitenziale con confessioni.

Gruppo Biblico a San Giovanni Battista

L’Unità pastorale 50 propone un appuntamento spirituale molto atteso in città: il gruppo Biblico, giunto quest’anno alla XXIV edizione. «Non di solo pane vive l’uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio». Esiste sempre il bisogno di accostarsi con coraggio alla Parola di Dio per crescere insieme attorno a essa. Ha scritto l’arcivescovo, monsignor Roberto Repole: «Perché ci sia una comunità cristiana è indispensabile che ci sia un ascolto costante della Parola di Dio che continua a parlarci in modo vivo e sbocci in un dialogo personale e comunitario con il Signore che parla».

Torna martedì 12 dicembre alle 20.30 in San Giovanni Battista, il gruppo Biblico di Bra, guidato da Dino Testa, ammaestra all’ascolto della Parola, rinfranca il senso di appartenenza alla comunità e sazia la sete di conoscenza, perché la Bibbia è fonte straordinaria di verità e di ricchezza. Quest’anno la lettura e meditazione sarà sul Vangelo di Matteo. I prossimi incontri saranno: 9 e 23 gennaio 2024; 13 e 27 febbraio, 12 e 26 marzo, 9 e 23 aprile. Gli incontri sono aperti a tutti, anche a chi fino a questo momento non ha partecipato.

Novena di Natale a San Giovanni Battista e al Santuario

Nei giorni 18-19-20-21-22 dicembre, alle ore 21, in San Giovanni, Novena in preparazione del Natale, mentre al Santuario della Madonna dal 16 dicembre, ogni giorno prima della Messa delle 17.30.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba