Ultime notizie

Beppe Malò espone dal 13 gennaio al 4 febbraio a Palazzo Banca d’Alba

Alec presenta il libro del giornalista albese Beppe Malò
Beppe Malò

ALBA Venerdì 12 gennaio, alle 18, nei locali di Palazzo Banca d’Alba in via Cavour 4, sarà inaugurata la mostra fotografica Beppe Malò-Guardare. L’esposizione, organizzata dall’assessorato alla Cultura e alle Politiche giovanili del Comune di Alba, in collaborazione con Banca d’Alba, presenterà una selezione di scatti realizzati dal fotografo e giornalista albese nel corso della sua carriera. Fotografie in bianco e nero fine art scattate in luoghi, periodi e contesti tra i più vari, nell’ambito di una ricerca personale. Riportano lo sguardo di Malò sempre curioso e interessato alla vita. Filo conduttore è l’interesse e il rispetto per i luoghi e le persone nella loro straordinaria unicità.

Giuseppe Malò, nato e cresciuto ad Alba, è giornalista pubblicista dal 1998 e professionista dal 2005. La passione per la fotografia si è tramutata in un lavoro che gli ha offerto l’opportunità di vedere e “guardare” tanti posti e tante persone nel mondo con le loro storie. La mostra promuove tra il pubblico e le giovani generazioni in particolare, l’arte della fotografia ed ha l’obiettivo di accrescere e diffondere la cultura fotografica in tutte le sue forme, valorizzando il linguaggio fotografico come mezzo di comunicazione capace di interpretare i molteplici aspetti sociali, culturali, ambientali che caratterizzano il nostro tempo.

L’esposizione sarà aperta dal 13 gennaio al 4 febbraio nei seguenti orari: sabato e domenica dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30. Ingresso gratuito. Per informazioni si può telefonare allo 0173-29.23.46.

Banner Gazzetta d'Alba