Ultime notizie

Bra: con don Bosco per i giovani sempre! I salesiani si preparano alla festa del “Santo dei giovani”

Bra: con don Bosco per i giovani sempre! I salesiani si preparano alla festa del “Santo dei giovani”

BRA Gennaio è il mese di don Bosco e l’opera salesiana braidese si prepara a celebrare il Santo dei giovani, la cui festa liturgica è martedì 31 gennaio.

La novena a don Bosco inizia domani, lunedì 22 gennaio, ma il primo appuntamento sarà mercoledì 24 gennaio, festa liturgica di S. Francesco di Sales, di cui due anni fa, si è celebrato il 400 anniversario della morte. In quella serata ci sarà il “Rosario dell’Ausiliatrice”, iniziativa di preghiera avviata a settembre 2022, dai Salesiani Cooperatori, durante la quale – oltre ai misteri del rosario – si mediterà la figura di S. Francesco di Sales. L’inizio è alle 21, l’invito è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere di più la figura del Santo che si è ispirato don Bosco per la sua Congregazione e da cui prende nome.

Venerdì 2 febbraio, a partire dalle 20,45, un momento di preghiera animato dall’Oratorio e dai vari gruppi dell’istituto, in preparazione alla festa di don Bosco. Il titolo dell’incontro, nel bicentenario del Sogno dei 9 anni di don Bosco sarà: “Inseguendo un sogno”.

Domenica 5 febbraio, festa di don Bosco in oratorio: alle 10 la messa della comunità oratoriana e alle 11,15 altra messa di orario; subito dopo la funzione delle 10 una merenda per i ragazzi, giochi e il pranzo insieme. Prenotazioni in portineria o presso l’Oratorio dopo le 17. Al pomeriggio, verso le 16 la castagnata.

Mercoledì 31 gennaio festa liturgica di don Bosco per i giovani studenti sia della scuola media sia del Centro di formazione professionale, con diverse iniziative che si stanno delineando in questi giorni. Per chi vuole si sta pensando ad un pullman che verrà prenotato se si arriverà ad un numero congruo di partecipanti per partecipare alla Messa presieduta dal Rettor Maggiore dei Salesiani, il Card. Fernandez Artime, da poco creato dal Papa cardinale. Per informazioni ed iscrizioni al pullman si può contattare la portineria dell’Istituto Salesiano.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba