Ultime notizie

De Martino e Recalcati ospiti a Fontanafredda

SERRALUNGA Dopo la pausa natalizia, gli appuntamenti del Laboratorio di Resistenza permanente della fondazione Mirafiore ripartiranno questa sera, mercoledì 10 gennaio alle 19. All’auditorium di Fontanafredda arriverà Stefano De Martino. L’incontro è stato inserito nel cartellone soltanto all’ultimo momento: il ballerino e conduttore televisivo proporrà il monologo Elogio della normalità.

De Martino e Recalcati ospiti a Fontanafredda 1
Stefano De Martino

Sabato 13 gennaio alle 18.30 sarà il turno di Massimo Recalcati. Lo psicanalista proporrà una lezione sul tema “L’estinzione del senso della Legge”, ispirata al suo libro La Legge della parola. Radici bibliche della psicoanalisi, pubblicato nel 2022 da Einaudi. Milanese classe 1959, Recalcati ha approfondito l’analisi della psicopatologia contemporanea e dei disturbi alimentari, gli insegnamenti di Jacques Lacan, la riflessione sulla figura del padre nell’epoca ipermoderna e l’analisi del rapporto tra politica e disagio.

De Martino e Recalcati ospiti a Fontanafredda
Massimo Recalcati

La partecipazione agli eventi organizzati dalla fondazione Mirafiore nel teatro di Fontanafredda è gratuita, ma occorre prenotare il posto sul sito Web www.fondazionemirafiore.it. È possibile assistere agli incontri anche sul canale Youtube.

L’ospite successivo del Laboratorio di Resistenza sarà, venerdì 19 gennaio, il fondatore di Slow food Carlin Petrini, il quale parlerà di cambiamento climatico e transizione ecologica.  d.ba.

Banner Gazzetta d'Alba