Forza Italia: congressi provinciali in Piemonte, il primo ad Asti

Sabato 20 gennaio a Torino il leader Tajani al Teatro Carignano

Elezioni regionali 2024, Rosso (Forza Italia) lancia la corsa di Cirio
Robero Rosso, Forza Italia

POLITICA Al via la stagione congressuale di Forza Italia in Piemonte. Il primo appuntamento, con l’elezione dei componenti dei coordinamenti e dei delegati al Congresso nazionale del 23 e 24 febbraio, si terrà ad Asti, dalle 19, presso il palazzo della Provincia.

Intanto, domani (sabato 20 gennaio), alle 10.30, sono in programma al Teatro Carignano i congressi di Torino e provincia. Con il coordinatore regionale di Forza Italia Piemonte, il ministro per la Pubblica amministrazione e senatore Paolo Zangrillo, saranno presenti il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin, il presidente e il vicepresidente del Gruppo Forza Italia al Senato Maurizio Gasparri e Roberto Rosso, la vicepresidente del Gruppo Forza Italia alla Camera Deborah Bergamini e il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio. Concluderà i lavori il segretario nazionale Antonio Tajani, ministro degli Esteri e vicepresidente del Consiglio dei ministri.

Sempre domani, sabato 20 gennaio, dalle 16, il Centro Incontri della Provincia ospita il congresso di Cuneo, mentre domenica 21 gennaio, alle 9.30, è in programma quello di Alessandria presso l’Hotel Al Mulino di frazione San Michele di Alessandria. 

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba