Frio contro il bullismo, oltre 800 ragazzi all’assemblea del Vallauri

 2

FOSSANO Mercoledì 24 gennaio oltre 800 studenti delle seconde e quarte superiori dell’istituto Vallauri di Fossano e della sede associata Tesauro hanno partecipato all’assemblea organizzata nell’aula magna. Ospite è stato Frio, cantante italo brasiliano di Sommariva del Bosco, che ha parlato di un tema molto delicato: il bullismo.

Frio ha anche raccontato la sua esperienza spiegando che è stato vittima di bullismo e invitando tutti i ragazzi a non stare zitti davanti a una scena di bullismo, ma a intervenire. Ha anche sottolineato quanto spesso dai problemi e dalle situazioni difficili e dolorose ci si può mettere forza e fare di tutto per poter realizzare i propri sogni. Lui stesso dopo queste situazioni è riuscito a ripartire e a puntare sempre più in alto, riuscendo a realizzare grandi sogni.

L’assemblea è stata organizzata dall’istituto Vallauri, dal preside Paolo Cortese e dai rappresentanti di istituto da sempre molto sensibili all’argomento. Insieme a Frio era presente anche la psicologa Luisa Di Biagio. È stata una mattinata molto importante dove gli oltre 800 studenti hanno potuto quindi riflettere su questo tema importante.

Per Frio non è la prima volta in cui partecipa ad iniziative sociali e dove tocca temi attuali e al tempo stesso delicati in particolare con i giovani. Questo dimostra anche la sua personalità che non si racchiude esclusivamente nell’artista e nella musica, ma che va ben oltre.

Banner Gazzetta d'Alba