Il prefetto di Asti, Claudio Ventrice, incontra il nuovo direttore dell’Ispettorato territoriale del lavoro di Asti-Alessandria

 2

ASTI Un primo confronto su alcune delle  più delicate questioni, di comune interesse, che riguardano la realtà astigiana. È quanto avvenuto nel corso dell’incontro che si è svolto nei giorni scorsi, presso il Palazzo del Governo, tra il prefetto Claudio Ventrice e il nuovo direttore dell’Ispettorato territoriale del lavoro di Asti-Alessandria, Tiziana Morra. Nell’occasione, il prefetto ha ripercorso le molteplici iniziative e le numerose attività che, negli ultimi anni, sono state sviluppate in stretta collaborazione dai rispettivi uffici.

Tra queste, il rappresentante del Governo ha evidenziato i lusinghieri risultati conseguiti dalla task force per la sicurezza sui luoghi di lavoro, fortemente voluta dallo stesso prefetto Ventrice quale strumento di prevenzione e contrasto al drammatico fenomeno delle morti bianche e, più in generale, degli infortuni sul lavoro. Al termine dell’incontro, il prefetto ha formulato i migliori auguri di buon lavoro alla dottoressa Morra, che ha assicurato la piena disponibilità per lo sviluppo di progettualità tese al contrasto del fenomeno infortunistico  e alla diffusione della cultura della prevenzione.

Manuela Zoccola

Banner Gazzetta d'Alba