Ultime notizie

Le invisibili metamorfosi del comico Leonardo Manera (FOTOGALLERY)

Le invisibili metamorfosi del comico Leonardo Manera (FOTOGALLERY)
© Vacchetto

SERRALUNGA Alla fondazione Mirafiore sabato 27 gennaio è stata la volta del comico Leonardo Manera che ha proposto lo spettacolo Invisibili metamorfosi (come cambiare rimanendo sé stessi), raccontando la sua lunga carriera comica al pubblico di Serralunga.

Autore di molti suoi testi grazie ai quali ha ottenuto diversi riconoscimenti a livello nazionale come la vittoria del Festival nazionale del cabaret, del Festival di cabaret Città di Cremona e il premio della critica alla Zanzara d’oro, alcuni suoi personaggi sono diventati particolarmente celebri: il ventriloquo Vasco a cui hanno causato «una lesione alla retina», il mimo Mimmo depresso monocorde che invia «Un saluto festoso a tutti», l’alienato che ripete ossessivamente «Adriana… Adriana».

Per la televisione ha partecipato a numerosi programmi comici ed è indubbiamente uno dei comici storici di Zelig e Colorado. Per la radio ha condotto Sumo su Radio 2 con Giovanna Zucconi, un programma di approfondimento e intrattenimento su temi di attualità e cultura; dal luglio 2014 conduce su Radio 24 Uno, nessuno cento Milan insieme ad Alessandro Milan e dal 2017 sempre con lo stesso, il programma I funamboli.

Rivedi la serata

Banner Gazzetta d'Alba