L’ultimo mistero firmato Mauro Rivetti

L’ultimo mistero firmato Mauro Rivetti
© ph. Guido Harari

LIBRI Sabato 3 febbraio, alle 17.30, nella chiesa dei Battuti bianchi di Castagnole delle Lanze, si terrà la presentazione del libro Il mistero del manoscritto di Mauro Rivetti.

L’autore albese è noto all’editoria nazionale per i suoi romanzi gialli ambientati tra Langhe, Monferrato e Roero, libri amati dai lettori per la qualità della filologia delle intriganti trame e per l’apprezzata fotografia di territori annoverati nel patrimonio Unesco. Per ironia della sorte, legata a una precedente ricerca volta alla stesura del romanzo Colline rosso sangue, grazie all’interesse dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Carlo Mancuso, Rivetti ha creato un racconto dai toni epici, fatto su misura per Castagnole delle Lanze.

La presentazione sarà affiancata da un’orginale invenzione dolciaria, che diventerà uno squisito biglietto da visita per i castagnolesi nei confronti di parenti, amici e dei turisti. Al termine ci sarà un gustoso attimo conviviale con la possibilità di visitare il borgo storico di Castagnole delle Lanze.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba