Ultime notizie

Speciale Befana e Depositi aperti al museo Eusebio il 6 e il 7 gennaio

Speciale Befana e Depositi aperti al museo Eusebio il 6 e il 7 gennaio

MUSEO DEI PICCOLI – SPECIALE EPIFANIA
Sabato 6 gennaio, dalle 15 alle 18, per festeggiare insieme l’Epifania, il museo Eusebio proporrà un pomeriggio di giochi e laboratori creativi alla scoperta delle scienze naturali. Le attività, in particolare, avranno come argomento i fossili e il mare e consentiranno ai piccoli partecipanti d’imparare divertendosi. Ogni bambino realizzerà un oggetto da portare a casa. Consigliato per bambini dai sei agli undici anni.
Costo di un euro a bambino con merenda inclusa. Prenotazione obbligatoria.

DEPOSITI APERTI
Domenica 7 gennaio, alle 16, proseguirà anche per il 2024 l’appuntamento con i Depositi aperti del museo Eusebio. La struttura museale aprirà i suoi depositi sotterranei con una visita guidata alla sezione di archeologia. Un’esperta del museo guiderà i visitatori alla scoperta di reperti archeologici che, per ragioni di conservazione, spazio e ricerca, non possono essere esposti. La visita continuerà alla città invisibile, sito archeologico sotto piazza Risorgimento. Qui si avrà la possibilità di osservare ciò che rimane del passato romano e medievale della città, tra resti del foro di Alba Pompeia e le imponenti strutture delle case e torri medievali.
Partecipazione al costo del biglietto del museo: tre euro (intero), un euro (ridotto), gratuito per i possessori dell’abbonamento musei e per i bambini fino a dieci anni.

Per informazioni e prenotazioni dei vari eventi si può inviare una mail a museo@comune.alba.cn.it.

Banner Gazzetta d'Alba