Sul palco del Teatro Politeama Boglione di Bra in scena “La Maria Brasca”

Sul palco del Teatro Politeama Boglione di Bra in scena "La Maria Brasca"

BRA In scena il 6 febbraio al Teatro Politeama Boglione di Bra, la storia di Maria, personaggio femminile indimenticabile di Testori, contraddistinta dalla tenace volontà di difendere tutto ciò che rappresenta la sua vita e non aver paura di parlare di felicità.

TITOLO
La Maria Brasca

DI
Andrée Ruth Shammah

CON
Marina Rocco, Mariella Valentini, Luca Sandri, Filippo Lai

 

Testori, un grande, grandissimo scrittore che quando ha scritto per il Teatro ha fatto nascere personaggi femminili indimenticabili come non ne esistono nel teatro di prosa, non solo in Italia ma nel mondo.

Una di queste eccezionali figure è sicuramente quella nata per prima, l’unico personaggio vincente di Testori, quello che grida al mondo la potenza della passione, l’amore per la vita vissuta fuori da ogni costrizione, convenzione, compromesso: è La Maria Brasca.

Negli anni ’60 fu Franca Valeri a farla esistere sul palcoscenico, ma ora è sicuramente Marina Rocco l’attrice perfetta per entrare in questo spettacolo e farlo rivivere così come ha vissuto per tanti anni nell’edizione amata dal suo autore.

Quella volontà di Maria di non cedere, di difendere tutto ciò che rappresenta la sua vita e non aver paura di parlare di felicità (uno stato d’animo così raro nella drammaturgia contemporanea).

 

COME PARTECIPARE
23,00 € posto unico (20,00 € under 26 e over 65)

INDIRIZZO: Teatro Politeama Boglione, Piazza Carlo Alberto, 23, 12042 Bra, CN, Italia

turismo@comune.bra.cn.it | T: +39 0172 430185

Banner Gazzetta d'Alba