Trenta anni di preghiera Mariana al santuario della Madonna dei fiori

Trenta anni di preghiera Mariana al santuario della Madonna dei fiori

L’appuntamento con il 13 del mese al santuario con Gli amici della carità

BRA Dalle 20.30 del 13 gennaio al santuario della Madonna dei fiori ci sarà  la preghiera per venerare Maria, madre di misericordia. Inizio della celebrazione con il Rosario meditato, poi, per circa 30 minuti si fa tutta la liturgia della Parola, guidata dal diacono permanente Mario Levrone e al termine viene distribuita l’Eucarestia seguita dall’Adorazione eucaristica con al termine la benedizione con il Santissimo sacramento.

«L’incontro di preghiera con la Madre della misericordia è nato, come progetto, nella notte di San Silvestro del 1993, durante la veglia, dopo aver lodato e ringraziato Dio per quanto aveva fatto per noi nell’anno precedente e in tutta la nostra vita»,  aveva detto qualche tempo fa il diacono Mario Levrone. «Gli incontri mensili hanno avuto inizio il 13 gennaio 1994, spinti da un grande desiderio di lasciarci condurre da Maria, ogni 13 del mese, nel suo santuario, che è il simbolo della nostra città».

È un appuntamento mariano molto partecipato che da molti anni si rinnova tutti i mesi presso l’antico Santuario della Madonna dei fiori.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba