Ultime notizie

Cherasco: uomo ribalta macchina operatrice mentre movimenta della terra

L'uomo ferito è stato trasportato all'ospedale di Verduno dal personale medico e infermieristico del 118. Sul posto anche i Carabinieri di La Morra e gli operatori dello Spresal

Incidenti sul lavoro, Confartigianato Cuneo: «Sicurezza obiettivo primario per imprese e lavoratori»

CHERASCO Si è verificato nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 16 febbraio, l’ennesimo incidente sul lavoro in zona. Un uomo, contitolare di una ditta edile, è rimasto ferito in seguito al rovesciamento su un fianco della macchina operatrice con forca e benna sul quale stava lavorando movimentando della terra in un giardino.

L’incidente si è verificato in via Duccio Galimberti nel comune di Cherasco, appena fuori dal centro. L’uomo sarebbe l’unico rimasto ferito nell’incidente le cui cause sono in fase di ricostruzione. Il mezzo si sarebbe ribaltato in seguito, probabilmente, a una manovra sbagliata. Per liberare il conducente rimasto, seppur non incastrato, nella cabina sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento albese. Liberato è stato affidato alle cure del personale medico e infermieristico del 118 giunto sul posto e poi trasportato all’ospedale di Verduno non in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di La Morra e gli operatori dello Spresal.

 

 

Banner Gazzetta d'Alba