Ultime notizie

Dalla Caritas di Bra un appello per la settimana del farmaco

Dalla Caritas di Bra un appello per la settimana del farmaco

BRA Da martedì 6 fino a sabato 10 febbraio c’è  la  Settimana del farmaco, organizzata dalla fondazione del Banco farmaceutico.

Dal 2000, ogni anno, a febbraio, migliaia di volontari di Banco farmaceutico presidiano le farmacie che aderiscono all’iniziativa, invitando i cittadini a donare uno o più farmaci per le realtà assistenziali e caritative del territorio. Ogni realtà è collegata a una o più farmacie della propria provincia; il farmacista, in base alle indicazioni dalle associazioni benefiche, indirizza il cliente, suggerendo le categorie di farmaci di cui c’è maggiore ed effettivo bisogno.

A Bra l’appello arriva dalla Caritas parrocchiale cittadina da parte del parroco don Gilberto Garrone: «Potete donare un farmaco che poi le farmacie destineranno al centro di ascolto della Caritas. Le farmacie che aderiscono a Bra sono San Rocco e Bainotti. Le richieste di farmaci sono molto numerose  perché molte sono le famiglie che non riescono a far fronte a queste necessità e per il centro di ascolto è una spesa notevole nell’anno».

Lino Ferrero

 

Banner Gazzetta d'Alba