Ultime notizie

Discoteca chiusa a Vicoforte dopo i controlli della Polizia

Il gestore è stato sanzionato per le irregolarità riscontrate nel locale

discoteca
Immagine di repertorio

VICOFORTE Nella serata di sabato 3 febbraio, il personale della Polizia di Stato della divisone Pasi, squadra amministrativa, in collaborazione con i Carabinieri del nucleo dell’ispettorato del lavoro, nel comune di Vicoforte, ha eseguito un controllo amministrativo nei confronti di una discoteca al fine di accertarne il rispetto, da parte dei gestori, delle vigenti normative in materia.

Durante il controllo gli operatori hanno riscontrato diverse irregolarità che, anche in considerazione delle gravissime carenze evidenziatesi sulla sicurezza degli avventori, hanno determinato la chiusura immediata dell’ attività.

In particolare è stato rilevato che i gestori svolgevano l’attività in assenza della prevista licenza, senza personale addetto all’antincendio e senza licenza di somministrazioni di alimenti e bevande. Inoltre, sotto l’aspetto della sicurezza, è stata rilevata la mancanza di estintori e lo sbarramento delle uscite di sicurezza.

Per questi motivi il gestore è stato sanzionato con numerose multe. La prima di 4mila euro per la mancanza della licenza per la  somministrazione di alimenti e bevande, la seconda di 516 euro per la mancanza della licenza per gli spettacoli pubblici e infine per 516 euro  per le violazioni fiscali in materia di alcolici. Inoltre, sono state elevate sanzioni per 25mial euro in relazione alla presenza di tre lavoratori irregolari e alla mancanza dei previsti requisiti inerenti la sicurezza sul luogo di lavoro.

Il titolare è stato deferito all’Autorità giudiziaria per aver somministrato bevande alcoliche a minori di 16 anni.

Proseguiranno, anche per le prossime settimane, in Cuneo e provincia, analoghi servizi per verificare l’osservanza delle norme che disciplinano gli esercizi pubblici.

Banner Gazzetta d'Alba