Ultime notizie

Elezioni 2024 a Bra. Questa sera Gianni Fogliato e le liste sostenitrici si presentano alla cittadinanza

Domani pomeriggio confronto con Fogliato che si ricandida alla carica di sindaco di Bra 1

ELEZIONI COMUNALI Nelle ultime settimane, la politica braidese sta entrando nei momenti chiave che condurranno alle elezioni comunali del 9 giugno. Nella serata di venerdì 23 febbraio, al centro polifunzionale Arpino, si terrà la presentazione della coalizione che sostiene il sindaco uscente, Gianni Fogliato. La serata prenderà avvio alle 21: ad intervenire, saranno un paio di esponenti per ogni gruppo che sostiene il candidato del Partito democratico.

Come ha voluto sottolineare lo stesso Fogliato, l’attenzione sarà posto non sul singolo, ma sulle sinergie necessarie a creare un programma coerente e a creare una proposta di governo. La serata sarà l’occasione non per presentare i candidati a consigliere comunale, aspetto che sarà approfondito in successivi incontri, ma a far conoscere il programma della coalizione, e le sfumature delle sue diverse componenti, rappresentate dalle varie liste.

Elezioni 2024 a Bra. Questa sera Gianni Fogliato e le liste sostenitrici si presentano alla cittadinanza

Per quanto riguarda la coalizione attualmente all’opposizione, è ancora in fase di definizione la scelta del candidato e del programma. Nelle ultime settimane, il nome che ha goduto di maggior credito è stato quello di Massimo Somaglia: una scelta che non è però stata né confermata né smentita dai componenti della coalizione. Un nodo che verrà sciolto nei prossimi giorni.

Dennis Bellonio

Banner Gazzetta d'Alba