Ultime notizie

Premio Levi: ci prendiamo cura di te, decretati i vincitori

Ci prendiamo cura di te: decretati i vincitori

VERDUNO Decretati i progetti vincitori del Premio Levi: ci prendiamo cura di te lanciato lo scorso 19 luglio alla presenza di Massimo Recalcati. Il premio assegnato alle iniziative ritenute più meritevoli è stato dedicato alla memoria di Alberto, Antonella e Silvana Levi, i cui parenti per primi hanno deciso di sostenere l’iniziativa (tra cui il presidente Bruno Ceretto, l’editore di Radio Alba Claudio Rosso e il socio Eugenio Rabino).

Nel dettaglio la prima edizione 2023 è stata vinta da:

1. CURARE LA BELLEZZA PER CURARE L’ANIMA proposta da un gruppo di Psicologia, che coinvolgerà gli studenti delle scuole professionali in estetica e acconciatura in piccoli trattamenti estetici (la piega, il trucco, ecc) per supportare le donne durante la terapie. Proposta premiata in quanto esprime al meglio l’umanità e il pensiero di Antonella e Silvana.
2. MERITATE INNOVAZIONE VERA e UMANIZZAZIONE OGNI GESTO (accorpate perché proposte similari): progetti presentati rispettivamente dalla Medicina interna e dalla Neurologia in quanto, una volta realizzati, permetteranno di avvicinare i pazienti all’organizzazione dei vari reparti con informazioni puntuali (su esami da effettuare e/o procedure utili dopo le dimissioni) reperibili sulle televisioni, già fornite dalla Fondazione Ospedale.
3. SO-STARE IN NATURA proposta da un gruppo dalla Comunità SRP1 (ex CTP)-La Zagara Bra. Progetto che prevede la sistemazione dello spazio esterno della struttura che ospita la comunità SRP1 (Struttura residenziale psichiatrica di livello 1) di Bra, attualmente poco usufruibile e che invece riqualificato con un healing garden (giardino curativo) potrà trasformarsi in una zona dove poter organizzare attività riabilitative.

Premio Levi "Ci prendiamo cura di te: decretati i vincitori

Inoltre, ad avvenuta valutazione dei progetti presentati si sono resi disponibili altri donatori che contribuiranno alla realizzazione di ulteriori iniziative valutate positivamente. In totale 12 i progetti (circa il 40% delle proposte pervenute) sono stati finora “adottati” e si realizzeranno grazie al loro sostegno.Un grande successo di coinvolgimento del personale dell’Asl Cn2 che ha messo impegno e creatività nelle proposte e del territorio

Banner Gazzetta d'Alba