Salesiani in festa per don Bosco

Salesiani in festa per don Bosco

BRA Domani, domenica 4 febbraio, solenne festa di don Bosco dai Salesiani di Bra.

Alle 10 la messa della comunità oratoriana e alle 11,15 altra messa di orario, entrambe presiedute da don Mattia Miggiano, collaboratore parrocchiale braidese.

Subito dopo la funzione delle 10 una merenda per i ragazzi, preparata da animatori e catechiste, giochi e il pranzo insieme.  Al pomeriggio, verso le 16 la castagnata.

Intanto ieri sera, venerdì 2 febbraio, una serata di preghiera, organizzata dalla Scuola Media, con la regia del Preside Teresio Fraire.

Canti con il coro diretto dalla professoressa Mara Stroppiana, scenette, canto dei ragazzi del catechismo guidati dai loro catechisti, poi la riflessione del Direttore della casa salesiana braidese, don Riccardo Frigerio e le preghiere dei Salesiani cooperatori.

Una serata nel nome di don Bosco ben riuscita. Il titolo: “Inseguendo un sogno”, riferrendosi al sogno dei 9 anni di Giovannino Bosco, che la Congregazione Salesiana ricorda quest’anno il Bicentenario (1824-2024). Don Bosco saliva al cielo il 31 gennaio 1888.

Vedendo la presenza dei Salesiani, suoi figli spirituali, possiamo parafrasare ciò che scrisse don Egidio Viganò, il rettor maggiore che celebrò l’anno del centenario: «Oggi don Bosco, a 136 anni dalla sua morte, è vivo in mezzo ai giovani!».

Lino Ferrero

La fotogallery, a cura di don Riccardo Frigerio, della serata di preghiera con la Scuola Media

Banner Gazzetta d'Alba