Una domenica ai Salesiani per i genitori della scuola media

Una domenica ai Salesiani per i genitori della scuola media

BRA Difficile organizzare incontri formativi e avere partecipazione, ancora più insolito radunare le famiglie della scuola alla domenica pomeriggio. È avvenuto alla scuola media salesiana, dove una quarantina di famiglie hanno risposto a questa proposta venuta dalla scuola e si sono incontrate il 10 marzo alle 15 per approfondire il tema della preadolescenza, mentre i figli si divertivano con gli amici nella sala giochi e nel campo da calcio grazie anche all’inaspettato bel tempo.

Relatrice dell’incontro Cristina Giordana che ha presentato un quadro realistico e positivo dell’età della preadolescenza, frutto dei suoi studi, delle sue letture e della sua esperienza di mamma di due figlie e un figlio che stanno vivendo questa età. Numerose e significative le riflessioni con i relativi suggerimenti educativi offerti ad un uditorio molto attento e partecipe. Non è mancato il tempo per diverse domande da parte degli ascoltatori, che hanno permesso alla relatrice di approfondire ulteriori aspetti della tematica.

Alle 16.30 il ritrovo nel salone dell’oratorio per una merenda con i dolci e le bevande portate dai genitori. Non sono mancate le sfide a calciobalilla da parte di chi da anni non si cimentava in questo gioco: papà, mamme e anche il preside. Un bel pomeriggio di famiglia, che tutti hanno apprezzato.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba