Sportabili inizia bene il Giro d’Italia: Fenocchio in maglia rosa e Scattolini secondo

Sportabili inizia bene il Giro d'Italia: Fenocchio in maglia rosa e Scattolini secondo 1

HANDBIKE Domenica 17 è ufficialmente iniziata la stagione di handbike con la prima tappa del Giro d’Italia che si è svolta a Genova. Non poteva mancare lo squadrone di Sportabili che, nonostante l’assenza di Fausto Depiccoli, alle prese con problemi di salute che probabilmente lo vedranno fermo ai box per qualche tempo, si è presentato al via più agguerrito che mai, portando a casa i primi podi stagionali.

Nella categoria regina (MH3)  Marco Catania ha ottenuto un buon diciannovesimo posto utile per incamerare punti preziosi per la classifica generale, così come ha fatto Mattia Lirangi, che nella MH2 è arrivato sesto. Splendido, poi, il secondo posto di Enrico Scattolini nella T1 e ottima prima posizione per Francesca Fenocchio nella categoria WH3, risultato che le permette di indossare la prestigiosa maglia rosa vinta nella passata stagione.

Sportabili inizia bene il Giro d'Italia: Fenocchio in maglia rosa e Scattolini secondo 3

La squadra ringrazia gli accompagnatori che regalano sempre presenza e professionalità agli atleti. Oltre a Fabrizio, un prezioso grazie va anche a Stefania che ha fatto la bella sorpresa di raggiungere gli atleti al campo di gara portando tutta la sua esperienza.  Il prossimo appuntamento sarà domenica a Carate Brianza, in occasione della prima tappa della Coppa Italia.

Sportabili inizia bene il Giro d'Italia: Fenocchio in maglia rosa e Scattolini secondo 2

Banner Gazzetta d'Alba