A Narzole un ricco programma di iniziative da aprile all’autunno

A Narzole un ricco programma di iniziative da aprile all'autunno 1
Un'immagine della scorsa edizione della Fiera napoleonica.

NARZOLE  Il 2024 prevede a Narzole una serie di iniziative che vedranno protagoniste le tante associazioni presenti nel paese, e la cui promozione impegnerà profondamente l’Amministrazione comunale. Per prepararsi a un periodo denso di appuntamenti, un primo passo è stata l’approvazione di una variazione al bilancio di previsione. A essere destinati all’attività di promozione degli eventi in programma saranno 800 euro. Tra le varie iniziative, si possono citare la fiera Agrinatura (introdotta lo scorso anno dagli agricoltori di Narzole) di fine aprile, i raduni delle bande organizzati per i mesi di aprile e giugno, la Fiera napoleonica o le iniziative sportive promosse dall’associazione “Camminando con Michela”.

La Onlus sabato 12 e domenica 13 ottobre festeggerà i dieci anni dalla fondazione. “Camminando con Michela” è stata fondata nel 2014 e si occupa di promuovere stili di vita salutari, guardando soprattutto al connubio tra sport e salute. Per questo motivo, l’associazione organizza spesso corse e trekking. Il sabato precedente, 5 ottobre, ricorrerà un altro importante anniversario: la banda di Narzole festeggerà i 35  anni dalla ricostituzione. Un primo gruppo si era sciolto ed è stato ricreato nel 1989.

Altre due manifestazioni molto gradite da narzolesi e non saranno Ghiottolanga e la rievocazione storica. La prima, proposta dalla Pro loco per domenica 23 giugno, unisce storia, gastronomia e attività motoria, tramite una camminata su sentieri romani e napoleonici. La seconda è stata organizzata dall’associazione Narzole20 per domenica 15 settembre.

Dennis Bellonio

A Narzole un ricco programma di iniziative da aprile all'autunno 2

Banner Gazzetta d'Alba