Ad Alba seconda edizione per l’Expo della sostenibilità di Wild life

Ad Alba la seconda edizione per l'Expo della sostenibilità di Wild life

ALBA Dopo il successo della prima edizione, la città di Alba ospiterà per la seconda volta l’Expo della sostenibilità organizzato dall’associazione Wild life protection ets. Tra le novità dell’edizione 2024 lo slogan che la caratterizza: “+Futuro” e l’iniziativa Road to Expo, che sta già accompagnando e accompagnerà in questi mesi enti, istituzioni, scuole e cittadini, alla scoperta dei progetti che animeranno la seconda edizione dell’Expo, che si svolgerà al palazzo Mostre e congressi G. Morra di Alba, venerdì 5 e sabato 6 aprile.

La Road to Expo si struttura come un vero e proprio percorso, iniziato lo scorso 23 ottobre con un incontro con gli studenti delle scuole albesi che hanno dato vita a un workshop dedicato ai temi della sostenibilità, su quale lavoreranno fino all’apertura dell’Expo in aprile.

Ad Alba la seconda edizione per l'Expo della sostenibilità di Wild life 1

Expo della sostenibilità 2024 si svilupperà su quattro parole chiave: Educazione, con la quale vengono coinvolti i ragazzi e le scuole per sensibilizzarli sulle tematiche della sostenibilità, coinvolgendoli in modo concreto e tangibile. A questa si uniscono Esposizione, che vedrà coinvolte aziende e associazioni impegnate sul tema, Conferenze, uno dei capisaldi dell’appuntamento del 5 e 6 aprile, fatto di incontri e dibattiti con esponenti del mondo politico, imprenditoriale e civile, per confrontarsi e stimolare il dibattito con l’obiettivo di trovare idee e soluzioni innovative legate ai necessari processi di sostenibilità da porre in atto. Ultima, ma non per importanza, la parola Live, che rappresenta l’appuntamento musicale tutto dedicato ai più giovani a conclusione del programma Expo.

L’evento organizzato con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Cuneo, Città di Alba, Università di Torino, Politecnico di Torino e Università del Piemonte orientale sarà un punto di confronto e di incontro tra il mondo giovanile, imprenditoriale, accademico e istituzionale.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito expodellasostenibilita.it dove è illustrato il programma delle due giornate di eventi.

  • Sabato 30 marzo sui canali Facebook, Youtube e Spotify uscirà una puntata dedicata del videopodcast Fuori dai fogli 
Banner Gazzetta d'Alba