Amici dei Musei, le iniziative tra storia, viaggi e corso di orticultura

Bra: come diventare Amici dei Musei

BRA Grande vivacità di iniziative per l’Associazione “Amici dei Musei”, dallo scorso anno presieduta da Edoardo Marelli. E iniziative molto varie, dalla letteratura alla storia, passando per alcune gite, a Torino e a Pesaro, fino all’idea di proporre un corso di orticoltura.

Si inizia sabato 6 aprile ore 10 al Museo Craveri: Conferenza del Professor Fabio Bailo sul tema: “Bra nella letteratura, da Stendhal a Arpino.”

Seguirà l’Assemblea annuale dei Soci, venerdì 12 aprile prossimo: la convocazione ufficiale vi arriverà dopo la riunione del Direttivo.

Si prosegue con l’appuntamento di domenica 21 aprile: gita a Torino per esposizione sul Liberty a Torino. Sabato 18 maggio un viaggio nell’arte e nella storia, appuntamento alle 10 davanti alla chiesa parrocchiale di Sant’Andrea: ci sarà visita guidata dalla Professoressa Lidia Botto al dipinto del Claret sulla Battaglia di Lepanto, sito nella sacrestia di Sant’Andrea, che prima dimorava nella Cappella del S. Rosario, opera del Boetto.

Dal 24 al 26 maggio è proposta una gita a Pesaro. In aggiunta a queste attività il Direttivo sta definendo le date per un corso di orticoltura da parte del Signor Andrea Giaccardi, titolare dell’azienda agricola L’Orto del Pian Bosco. Il corso si svolgerà su 3 lezioni, due serali al Museo Craveri e una presso l’azienda e sarà gratuito per i soci. Appena definiti i dettagli saranno comunicati.

Per informazioni ed iscrizioni all’Associazione “Amici dei Musei” si può scrivere a: info@amicideimuseibra.it

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba