Ultime notizie

Auser Alba Langhe e Roero lancia il laboratorio di creazione per avvicinarsi alla Festa di primavera

ALBA Venerdì 1° marzo, come da programma, è stato realizzato dall’associazione Auser Alba Langhe e Roero,  un laboratorio per la realizzazione di manufatti; lo scopo era quello di realizzare un omaggio per la prossima Festa di primavera che si  terrà il 13 aprile nel salone polifunzionale Quartiere Piero Masera nell’omonimo viale di Alba, ma soprattutto ha voluto essere un momento di ritrovo, di conoscenza di aggregazione tra persone.

Il gruppo che si è trovato è quello dei soci fondatori con altre persone intervenute per interesse personale. Si ringrazia sentitamente il Comune di Alba per aver concesso il locale in cui trovarsi, presso la casa del volontariato. Si ringrazia la signora Franca Penna che è venuta per mostrarci lo svolgimento pratico del lavoro mettendo a disposizione del gruppo la sua capacità di realizzazione.

Dice la presidente Elena Tinto: «Mai come in questo momento si percepisce l’esigenza da parte di molte persone  di ritrovarsi insieme, per poter parlare e scambiare esperienze di vita, Questo denota che sempre maggiormente ci troviamo di fronte a realtà personali di grande solitudine. La nostra associazione intende operare per contrastare questo fenomeno negativo; le attività che proporremo, con il nostro programma,  saranno assolutamente indirizzate in questo senso, per poter dare un contributo a persone che necessitano di servizi di aiuto. Purtroppo siamo solo  all’inizio e trovare i fondi necessari che ci permettano di operare attivamente non è semplice né facile; stiamo cercando di farci conoscere sperando che persone sensibili a questi aspetti ci vengano incontro soprattutto per la realizzazione del progetto di accompagnamento di persone fragili che abbiamo in programma come obiettivo prossimo futuro ed  avere a disposizione una vettura per Auser Alba Langhe e Roero che ci permetta di compiere praticamente questa delicata attività».

Banner Gazzetta d'Alba