Bra: Lorenzo Gasparrini presenta il suo libro a Palazzo Mathi

 2

BRA Domani sera, martedì 5 marzo, si alza il sipario su Marzo donna, insieme di eventi organizzati dal Comune e dalla consulta Pari opportunità per far riflette su tematiche, purtroppo sempre attuali, connesse alla disparità di genere. Alle 18, a palazzo Mathi, la presentazione del libro Ci scalderemo al fuoco delle vostre code di paglia di Lorenzo Gasparrini.

Nel suo volume il filosofo identifica 26 diverse giustificazioni usate per non assumersi responsabilità riguardo le questioni di genere sollevate dai femminismi. Sono giustificazioni labili, code di paglia, con le quali Gasparrini spera di fare un grande falò. Nel raccontare e promuovere il pensiero filosofico femminista, Gasparrini ha imparato a riconoscere così bene gli argomenti e gli atteggiamenti dei suoi critici e detrattori tanto da organizzarli in un catalogo.

Ci scalderemo al fuoco delle vostre code di paglia è una collezione di tipi umani ricorrenti, smontati uno per uno, mostrati in tutta la loro inconsistenza e debolezza dialettica. L’evento è realizzato con il contributo del progetto Comunicare 2.0 progetto di giustizia di comunità. Ingresso libero.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba