Lucia Tassinario in partenza per gli Assoluti primaverili: tre gare a Riccione per la portacolori della ValleBelbo Sport

Lucia Tassinario in partenza per gli Assoluti Primaverili: tre gare a Riccione per la portacolori della ValleBelbo Sport

NUOTO Il conto alla rovescia verso gli Assoluti primaverili è terminato. Nella mattinata di domani, martedì 5 marzo, Lucia Tassinario partirà per Riccione per prendere parte alla manifestazione nazionale più importante e prestigiosa della stagione. Al via 732 atleti (378 maschi e 354 femmine) in rappresentanza di 180 società per 1.623 presenze gara sono i numeri dell’evento con vista su Parigi che assegnerà i titoli italiani del 2024 da martedì 5 a sabato 9 marzo.

Il programma di Lucia Tassinario, che prevede tre gare, si apre proprio nella seconda giornata con i 100 farfalla; venerdì prenderà parte ai 50 stile libero, mentre sabato sarà la volta dei 50 farfalla, la gara in cui le sue quotazioni sono più alte.

«Lucia arriverà agli Assoluti con grande consapevolezza, in considerazione della considerevole crescita compiuta quest’anno», spiega Pino Palumbo, responsabile tecnico della Vallebelbo Sport , «affronterà con grandi ambizioni tutte e tre le prove, con particolare attenzione ai 50 farfalla in cui cercherà di ritagliarsi uno spazio nelle finali assolute del pomeriggio».

Banner Gazzetta d'Alba