Ultime notizie

Franco Pastorello è stato eletto alla guida degli Aib della Granda

È stato eletto nel corso della Consulta provinciale riunitasi a Bra mercoledì 13 marzo.

Franco Pastorello è stato eletto alla guida degli Aib della Granda
©Corpo Aib Piemonte

BRA Franco Pastorello è stato eletto alla guida degli Aib (corpo volontari antincendi boschivi) della Granda.  Appartenente alla squadra di Chiusa di Pesio, classe 1966, è stato eletto nel corso della Consulta provinciale riunitasi a Bra mercoledì 13 marzo.  Come nuovo ispettore provinciale del corpo avrà al suo fianco, i vice Michele Fortunato e Piero Matteo Abbate e il segretario Benedetto Dalmasso.

All’interno del centro polifunzionale “Giovanni Arpino”, ad avviare i lavori della Consulta provinciale aperta a tutte le squadre Aib della provincia, i saluti istituzionali di Luciano Messa e Gianni Fogliato, rispettivamente assessore con delega alla Protezione civile e sindaco della Città di Bra. Ha preso parte alla riunione anche Daniele Cora, ispettore generale del corpo volontari anti incendi boschivi del Piemonte. Successivamente, il bilancio di Roberto Badellino, ispettore provinciale uscente giunto al termine del suo mandato, che ha ricordato l’importanza di: «Essere e sentirsi volontari, sempre e comunque, a prescindere dalla carica ricoperta» e ha voluto ringraziare tutti i “suoi” Aib del Cuneese per la collaborazione e il supporto avuto in questi anni.

Poi, la votazione: a esprimersi, i legali rappresentanti delle Squadre Aib della Granda intervenuti. L’esito della consultazione ha determinato la designazione del nuovo Ispettorato provinciale per il prossimo quadriennio: a fianco di Franco Pastorello ci saranno i vice ispettori Michele Fortunato (Squadra Aib di Macra, classe 1988, vice ispettore provinciale uscente, riconfermato) e Piero Matteo Abbate (Squadra Aib di Cortemilia, classe 1983, comandante del Distaccamento Aib numero 13bis) e il segretario Benedetto Dalmasso (Squadra Aib di Chiusa di Pesio, classe 1967).

Il neo ispettore provinciale Aib Pastorello, a margine dell’elezione, si è detto disponibile sin da subito a una presenza capillare sul territorio della Provincia, al fine di conoscere al meglio tutte le zone di competenza, rimarcando come il suo mandato vorrà porsi in segno di continuità con quanto fatto sino ad oggi dal predecessore Roberto Badellino. Tra le novità annunciate nel corso della riunione, la creazione di un ufficio stampa a livello provinciale, che sarà curato da Nicolò Bertola (volontario della Squadra Aib di Paesana) per puntare sulla comunicazione circa le attività del corpo.

 

Banner Gazzetta d'Alba