Ultime notizie

Il Cai di Alba ospita la sezione di Erice: prossima camminata a Pasquetta

Il Cai di Alba ospita la sezione di Erice: prossima camminata a Pasquetta 1
Il gruppo del Cai di Erice a Levaldigi

MONTAGNA La sezione di Erice (Trapani) del Club alpino italiano ha visitato, da sabato 16 a lunedì 18 marzo, il Piemonte delle colline Unesco. Il gruppo, guidato dal presidente Vincenzo Fazio, è stato invitato dalla direzione dell’aeroporto di Cuneo Levaldigi e dall’ente turismo albese, in occasione dell’inaugurazione del volo Ryanair per Palermo.

Gli ospiti hanno alloggiato in una struttura del centro di Alba. Tra le attività svolte, figurano la visita al teatro Alfieri di Asti, un corso di analisi sensoriale del tartufo bianco, tenuto da Stefano Cometti, giudice del Centro nazionale studi sul tartufo, e una camminata tra le colline del Barbaresco. Quest’ultima è stata l’occasione propizia per avviare un gemellaggio con la sezione albese del Cai, presieduta da Bruno Bonino. La visita sarà ricambiata a ottobre.

Il Cai di Alba ospita la sezione di Erice: prossima camminata a PasquettaIn contemporanea, da domenica 17 a sabato 23 marzo, un gruppo di escursionisti del Cai albese è stato in Portogallo. Nel Paese iberico hanno compiuto la Rota vicentina, un cammino di quattro tappe e ottanta chilometri lungo la costa dell’Alentejo tra Porto Covo ad Odeceixe.

La prossima iniziativa sarà il giorno di Pasquetta, lunedì 1° aprile. È prevista una camminata di circa quattro ore in Langa, con ritrovo alle 8.30 a Manera. Seguirà, alle 13, un momento conviviale alla trattoria Vento di Langa. Le prenotazioni vanno effettuate nel negozio Bordino sport di corso Bra 7/b o per telefono allo 0173-33.593, entro giovedì 28. Chi non è tesserato Cai sarà obbligato ad attivare l’assicurazione contro gli infortuni.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba