Ultime notizie

Il Nostro teatro per le missioni dell’Ac diocesana

Il Nostro teatro per le missioni dell’Ac diocesana 1

ALBA Bel Afè, la nuova commedia allestita dal Nostro teatro di Sinio con il testo di Oscar Barile, sarà messa in scena sabato 16 marzo, alle 21 ad Alba, in sala Ordet.

L’ingresso alla serata sarà libero; nel corso della rappresentazione saranno raccolte offerte destinate a sostenere le attività missionarie portate avanti dall’Azione cattolica diocesana.

Il Nostro teatro per le missioni dell’Ac diocesana

Reciteranno Emanuele Coraglia, Elisa Barbero, Margherita Barile, Luigi Porro, Vanda Boella, Tiziana Scavino, Giorgio Schellino e Loredana Siciliano. Lo scenografo è Marco Dalmasso, gli effetti musicali sono a cura di Paolo Tibaldi e i costumi della sartoria della compagnia e di Piera Lusso. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0173-29.02.43.

Barile spiega che il soggetto per la nuova opera è stato suggerito dai membri del Nostro teatro di trenta o quarant’anni d’età: «Mi hanno chiesto di preparare qualcosa su di loro e sui problemi che devono affrontare. Nella vicenda ci sono quattro figli, tutti sposati, conviventi o separati, con qualcosa da risolvere. Le chiacchiere sfoceranno in dicerie su un componente della famiglia, additato come uno di cui non ci si possa fidare. Ho però voluto che tutto finisse bene: a un certo punto, i membri capiranno di essersi sbagliati e impareranno che, a volte, un po’ di fiducia occorre averla».

Banner Gazzetta d'Alba