Ultime notizie

La famiglia Pistone dona il teatro Balbo al Comune di Canelli

La famiglia Pistone dona il teatro Balbo al Comune di Canelli 1

CANELLI I signori Mariuccia, Marcello e Pierino Pistone, noti commercianti canellesi e proprietari dello storico teatro Balbo che si trova in via Roma, di fronte al palazzo comunale, hanno deciso di donare lo stabile al Comune di Canelli.

È un onore per l’attuale Amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Paolo Lanzavecchia e dall’assessore al patrimonio Firmino Cecconato, avere ricevuto una donazione così importante per la vita culturale e sociale della città. Sarà così possibile investire, tramite risorse comunali e mediante bandi, e procedere nella riqualificazione dello storico teatro che potrà rivivere come centro polifunzionale, idoneo allo svolgimento di spettacoli teatrali, di attività culturali e artistiche e anche come luogo di aggregazione dei cittadini per tante altre iniziative.

Questa Amministrazione comunale si impegna con risorse finanziarie proprie a riqualificare e valorizzare lo stabile, intitolandolo alla famiglia Pistone, mediante uno studio di progettazione condiviso con i donatori e il loro tecnico di fiducia l’architetto canellese, Fabio Chiriotti.

Banner Gazzetta d'Alba