Slow food Bra: gli appuntamenti del mese di marzo

Renato Maunero, produttore di Cherasco, primo a Bergamo
Renato Maunero

L’ASSEMBLEA DEI SOCI di Slow food di Bra si riunirà domani, mercoledì 13 marzo, alle 20.30, alla galleria Brarte di via Vittorio Emanuele. All’ordine del giorno ci sarà la nomina dei delegati braidesi che parteciperanno all’assemblea regionale. Sarà, inoltre, comunicato che il ricavato della Tombolata di fine dicembre è arrivato a destinazione: servirà a finanziare il progetto per la costruzione del dormitorio in una scuola dell’Uganda.

MERCATO DELLA TERRA Domenica 17 marzo, dalle 8 alle 17, sotto l’ala coperta di corso Garibaldi a Bra, si terrà un nuovo appuntamento con il Mercato della terra dei produttori di Slow food: prodotti a chilometri zero abbinati a momenti conviviali e di formazione. Il Mercato della terra di Bra è organizzato da Comune, Slow food e Campagna Amica della Coldiretti. Per altre informazioni si può visitare il sito www.mercatidellaterra.it.

ABCIBO SCUOLA ALIMENTARE è il nome dei cinque appuntamenti in calendario alla Bottega del vino di Dogliani per conoscere filiere agricole, potature, api, grani antichi, orti e coltivazioni. Giovedì 21 marzo, alle 20.30, si parlerà de Il formaggio racconta il suo pascolo, l’importanza dei prati stabili, con Renato Maunero.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba