Dal 6 maggio nuovo orario per il treno pomeridiano Cuneo-Ventimiglia

Con il treno Alba-Asti, la mobilità torna su rotaie ed è più sostenibile

TRASPORTI Il 6 maggio cambia l’orario di una corsa pomeridiana sulla linea ferroviaria Cuneo-Limone Piemonte-Ventimiglia: il treno delle 14.55 da Ventimiglia sarà sostituito con una corsa che partirà dalla città ligure alle 16.20 e raggiungerà Cuneo alle 19.19.

Il nuovo orario sarà attivo nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì. Il sabato e nei festivi la partenza di questa corsa è alle 14.55, con arrivo a Cuneo alle 17.35, in modo da potere integrare il treno con quelli aggiuntivi già previsti dal trasporto regionale nell’ambito del potenziamento dei collegamenti estivi tra il Piemonte e la Riviera ligure di Ponente.

Il tavolo tecnico istituito nelle scorse settimane su impulso dei soggetti istituzionali interessati ha così risposto pienamente e in tempi rapidi alle richieste formulate dalle amministrazioni locali e dai comitati dei pendolari: con il coinvolgimento di Rfi e Trenitalia, è stato così attivato un orario pomeridiano da Ventimiglia funzionale rispetto alle esigenze di lavoratori, studenti e turisti.

 

Banner Gazzetta d'Alba