Ultime notizie

Degustazioni di Barolo e Langhe Nebbiolo nelle aperture straordinarie dell’Enoteca del Barolo

Degustazioni di Barolo e Langhe Nebbiolo nelle aperture straordinarie dell’Enoteca del Barolo

BAROLO Da mercoledì 24 a domenica 28 aprile e da mercoledì 1° maggio a domenica 5 maggio, dalle 10.30 alle 18, presso l’Enoteca regionale del Barolo (ingresso da via Collegio Barolo), sono in programma due degustazioni dal titolo “Baroliamo. La Geografia del Barolo” e “Nebbiolando. Langhe Nebbiolo Doc e Barolo DOCG: due facce dello stesso territorio”.

I due appuntamenti sono rivolti a esperti e neofiti, purché interessati al vino di alta qualità, a chi desidera esplorare le differenti espressioni del Barolo, a chi vuole scoprire il Barolo e il Nebbiolo più adatti al proprio palato o a chi è curioso di imparare a scegliere meglio per bere meglio. Gli assaggi sono didattici e assistiti da personale esperto poliglotta (italiano, inglese, francese e tedesco).

Partecipare è semplicissimo: non serve prenotare, è sufficiente presentarsi presso l’Enoteca e rivolgersi allo staff per ricevere il supporto necessario ad iniziare le degustazioni. Per maggiori informazioni e costi visitare il sito internet www.enotecadelbarolo.it, punto di riferimento per tenersi aggiornati su tutte le attività dell’Enoteca.

«Con queste aperture straordinarie dell’Enoteca vogliamo allenare i nostri sensi a valutare e riconoscere meglio ciò che beviamo – afferma Cristiana Grimaldi, direttore dell’Enoteca regionale del Barolo -, perché si apprezza molto di più un vino di cui si riconoscono le qualità. Ma non è tutto: i nostri eventi hanno anche una finalità didattica e non strettamente commerciale per questo sono aperti a tutti, semplici curiosi del Barolo e grandi appassionati o esperti. Il 2024 sarà per la nostra Enoteca un anno denso di appuntamenti e di novità ogni mese».

Banner Gazzetta d'Alba