Dominguez, Korhonen e Korhola al Rally Regione Piemonte 2024

Dominguez, Korhonen e Korhola al Rally Regione Piemonte 2024
Roope Korhonen durante la scorsa edizione

ALBA Iniziano a spuntare i primi nomi internazionali per il Rally Regione Piemonte, che andrà in scena il 12 e il 13 aprile ad Alba. Mentre sono state prorogate le iscrizioni fino al 7 aprile, sui social dell’evento valido per il Campionato italiano assoluto sono apparsi gli annunci di alcuni equipaggi stranieri che verranno a preparsi sulle strade langarole in vista delle prove mondiali ed europee.

Dominguez, Korhonen e Korhola al Rally Regione Piemonte 2024 1
Diego Dominguez in Svezia

Il paraguaiano Diego Dominguez, classe 2000, è uno dei giovani talenti da tener d’occhio nel Junior Wrc, anche se ha già dato prova di ottime doti nelle categorie superiori, come nella recente partecipazione al Safari in Kenya su Citroen C3 rally2. Sarà presente alla manifestazione albese con una Ford Fiesta rally3 del team finlandese Kms, navigato dallo spagnolo Rogelio Peñate.

Annunciati anche due finlandesi di grande richiamo. Dopo l’ottima prestazione del 2023, Roope Korhonen torna al Rally Regione Piemonte affiancato dal suo navigatore Anssi Viinikka. Per il vincitore del WRC3 dello scorso anno, passato alla categoria WRC2 con la nuova Toyota Gr Yaris rally2, si tratta di un ulteriore step di crescita su fondi catramati.

Sarà della partita anche Benjamin Korhola, campione finlandese in carica, per provare per la prima volta in carriera l’emozione di guidare su asfalto. Il pilota classe 2003 corre nella serie nazionale con una Hyundai i20 rally2 della Pacco motorsport, con il supporto della casa coreana.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba