Ultime notizie

Gatto su Energie nuove: «Al momento nessun accordo, valuterò»

Domani, alle 17,30, Gatto presenterà il suo programma elettorale, nella sede di corso Langhe. Sospeso il giudizio su una possibile coalizione con Energie Nuove.

Gatto su Energie nuove: «Al momento nessun accordo, valuterò» 1

ALBA Nei giorni scorsi, il gruppo di Energie Nuove ha annunciato il sostegno al candidato del centrosinistra Alberto Gatto. 

Formato da anime diverse e capitanato da Giacomo Prandi, il sodalizio si è presentato fin dall’inizio come una realtà politica di rottura rispetto al passato, ma senza dubbio con aspirazioni ambiziose.

Abbiamo chiesto a Gatto la sua posizione in merito: «Di certo apprezzo che un gruppo di giovani abbia scelto di farsi avanti per sostenermi. Ma, dall’altro lato, non posso che constatare come si tratti di una formazione esterna alla mia coalizione, di cui fanno parte liste molto solide, che lavorano con me fin dall’inizio. Al momento pertanto non ho ancora preso una decisione in merito».

Il gruppo di Energie nuove, con al centro Giacomo Prandi.

 

A proposito della candidatura di Carlotta Boffa, Gatto aggiunge:  «Le auguro di portare avanti una bella campagna elettorale, nel segno della correttezza, come mi auguro possa essere con Carlo Bo. Di certo la spaccatura all’interno del centrodestra è sempre più evidente. Come ho detto fin dall’inizio, credo che Alba abbia bisogno di stabilità, un aspetto che è mancato del tutto durante gli ultimi cinque anni».

Francesca Pinaffo

Banner Gazzetta d'Alba