Ultime notizie

Le notizie principali del numero in edicola martedì 30 aprile

ALBA Il nuovo numero di Gazzetta d’Alba, è disponibile in edicola e in formato digitale da martedì 30 aprile 2024.

Le notizie principali

  • L’inchiesta di Gazzetta: arriva la mazzata sul gas. Il prezzo della materia continua a scende ma l’Iva ordinaria al 22% e l’apertura del mercato libero pesano nelle bollette.
  • Ad Alba Vinum accoglie gli appassionati del vino. Tutti gli appuntamenti e tutte le degustazioni nelle pagine speciali comprese nel numero in edicola da martedì 30 aprile.
  • Più spazio alle imprese di Bra che hanno piani industriali di espansione, con la nuova variante al piano regolatore in fase di approvazione previsti 4.600 metri edificabili in più.
  • Lunedì 6 maggio il Giro d’Italia passa nel Roero, a Pollenzo a e anche a Cherasco. Dalla mattinata sono previste chiusure al traffico sulla statale 231 e sospensione del bus da Bra all’ospedale.
  • Verso le elezioni comunali ad Alba: si scatena la bagarre in Consiglio e rischia di saltare il numero legale e intanto Carlotta Boffa si candida come sindaca ma Energie nuove non trova collocazione.
  • Il premio Gratitudine della fondazione Ospedale Alba-Bra viene assegnato alla senatrice Liliana Segre per aver nutrito la memoria e il valore della libertà e della tolleranza. Cerimonia venerdì 3 maggio all’ospedale di Verduno.
  • A Bra il Comune adotta il Daspo urbano così Vigili e forze dell’ordine potranno allontanare immediatamente violenti o minacciosi dalle zone sensibili della città.
  • Alla Giordano di Valle Talloria prevista la chiusura del centralino con 24 licenziamenti e altri 20 trasferimenti in Veneto dei reparti produttivi.

La copertina di Gazzetta d’Alba in edicola martedì 30 aprile 1

Abbonati a Gazzetta d’Alba: scopri l’offerta speciale per il 2024

In questo numero la contro-copertina è dedicata al premio Gratitudine che verrà assegnato dalla fondazione Ospedale Alba-Bra a Liliana Segre. Cerimonia a Verduno venerdì 3 maggio.

La copertina di Gazzetta d’Alba in edicola martedì 30 aprile

Banner Gazzetta d'Alba