Ultime notizie

Monteu Roero piange la morte di Oddino Moretti: funerale giovedì alle 15

Monteu Roero piange la morte di Oddino Moretti 2

MONTEU ROERO I Volontari ambulanza Roero (Var) piangono l’amico e collega Oddino Moretti di 51 anni. Ha avuto un malore nella mattinata di ieri, domenica 7 aprile, mentre si trovava a svolgere un servizio e, nonostante il pronto intervento per rianimarlo e il trasporto in ospedale, non ce l’ha fatta.

Monteu Roero piange la morte di Oddino Moretti 1

«Era un nostro volontario dal 2007, una persona buona e disponibile. Svolgeva il suo turno la domenica mattina, ogni quindici giorni, ma prestava il suo servizio anche in occasione di manifestazioni e iniziative varie», spiega la presidente del Var, Anna Maria Nuzzi.

L’uomo era cantoniere del Comune di Monteu Roero e autista dello scuolabus. Era stato anche consigliere comunale, faceva parte della Protezione civile ed era impegnato nelle attività parrocchiali. Profondo cordoglio nel paese roerino, già colpito sabato dalla morte di Roberta Frattasi, vittima di un incidente stradale tra Vezza d’Alba e Canale

Mercoledì 10 aprile, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di San Nicolao a Monteu Roero, sarà recitato il rosario dove, giovedì 11 aprile, alle 15, sarà celebrato il funerale, partendo dall’ospedale di Verduno alle 13.45. Oddino Moretti lascia la cugina Mariangela con Claudio, Meri con Matteo e il piccolo Jacopo, la carissima Margherita e la zia Mariuccia con Valter.

Elena Chiavero

Banner Gazzetta d'Alba